NOTIZIONA!!!!
RAGAZZI LEGGETE QUESTA NOTIZIONA:
Digital-Sat.it News - Notizia del 04.11 ore 22:53 inserita da Erikle
La marcia di avvicinamento verso la trasformazione della Juventus nella media company voluta da Antonio Giraudo, Luciano Moggi e dagli altri dirigenti bianconeri si appresta a fare un passo fondamentale con il varo di una emittente dedicata alla società di corso Galileo Ferraris. Il vertice juventino risponde in questo modo ai dubbi ed alle polemiche intorno al loro operato ed alla conferma dei contratti in scadenza. Così dopo un lungo percorso di avvicinamento fatto di produzione in proprio di molti contenuti editoriali su tutti i mezzi di comunicazione, la Juventus si appresta a fare il grande salto nella comunicazione, preparando un canale in collaborazione con la RAI da trasmettere sulla piattaforma digitale terrestre.
I bianconeri si forniscono di una rete ufficiale per relazionarsi ai propri tifosi e la RAI arricchisce il proprio bouquet DTT di una tv con un vastissimo bacino d’utenza. La Juventus arriva a questo obiettivo in ritardo rispetto a Milan, Inter e Roma (queste ultime prodotte esecutivamente anche loro dalla tv di stato) già approdate alla televisione monotematica da qualche anno, ed alle altre grandi del calcio europeo come Real Madrid, Barcellona, Manchester e Chelsea ma la prolungata esperienza maturata ha accresciuto le conoscenze specifiche utili per portare avanti un progetto ambizioso come quello di una televisione propria. Tra pochi mesi il canale tematico juventino potrà andare in onda cosi che tutto il vasto popolo bianconero potrà saper in tempo reale e direttamente tutte le notizie e le curiosità della propria squadra del cuore.
Il progetto definitivo sta prendendo corpo in questi giorni dopo l’incontro tra il Direttore Generale RAI, Alfredo Meocci ed i vertici della Juventus. Secondo quanto riferito la supervisione editoriale dovrebbe essere di RAIsport e l’iter realizzativo meno lungo di quanto ipotizzabile. Al momento le distanze tra le parti non sarebbero né di natura tecnica né editoriale ma commerciale. A verificare ancora attentamente la gestione degli introiti pubblicitari e delle sponsorizzazioni. “Juventus Channel” dovrebbe partire nei primi mesi del 2006, al più tardi nella Primavera, contemporaneamente al trasferimento della squadra dal centro sportivo Sisport a quello di Vinovo, nuovo quartier generale juventino.
Nel maggior sito internet dei tifosi juventini (www.juventus1897.it) è partito anche un sondaggio sul nome da dare alla nuova emittente; con l’83,96% dei voti il preferito è “Juventus TV”,a nche per distinguersi dagli altri “Juventus Channel” ha il 16,04%. Per i supporter della “Vecchia Signora” del calcio italiano la noblesse è oblige e distinguersi un tratto identificativo
Fonte DigitalSat.it