00 30/03/2006 23:11
Stanotte , durante la partita contro i Suns (che andrà in diretta su Sky Sport Extra a partire dalle 3.00 am, relica domani alle 23.00 su Sky Sport 3), gli Indiana Pacers formalizzeranno il ritiro della leggendaria maglia n°31 in onore di Reggie Miller, che sarà presente, pronto a ricevere l'ultima standing ovation dal pubblico del Basketball's State.

Reggie Miller è indiscutibilmente il più grande giocatore della storia dei Pacers e uno delle più grandi guardie di sempre.
L'ultimo grande prodotto di UCLA ha terminato la propria carriera lo scorso giugno dopo la serie persa 4-2 contro i Detroit Pistons con la decisiva gara 6 in casa, alla splendida Conseco Fieldhouse.
Commovente e meritatissima fu la standing ovation che il Suo pubblico gli tributò quando, a 15" dalla fine e a partita ormai persa, coach Carlisle lo richiamò in panchina per l'ultima volta. Tributo che pure il suo ex coach (con cui furono celebri alcuni battibecchi dovuti alla diversa interpretazione di buon tiro....) Larry Brown gli volle tributare, chiamando timeout ma facendo rimanere i suoi in campo ad appludire il più grande tiratore puro che si sia mai visto in America.
Così, tanto per rendere l'idea della carriera di Miller, ecco alcuni numerini:
- 25279 punti totali (12° di tutti i tempi)
- 6.237 tiri liberi segnati (88,8%)
- 2.560 triple segnate (39%)
- 1.389 partite giocate
- 47.619 minuti giocati

Così stanotte se verso le 4 sarete in piedi a vedere la partita e a un certo punto voi sareste in piedi ad applaudire davanti al televisore e vostra madre/padre/moglie/marito/fidanzata/o o conquilino/a/e/i vi venisse a dire: "ma che cazzo fai? vai a letto scemo che son le 4 e stai rompendo i coglioni!" rispondetegli solamente: "Silenzio, c'e Reggie Miller!"