00 20/08/2007 16:23
I due gol subiti da Pippo Inzaghi nel trofeo Berlusconi hanno fatto accendere una pericolosa spia rossa: la difesa della Juve urge di un rinforzo di assoluta esperienza e affidabilità. Il prescelto ha un nome e un cognome che a Torino conoscono e ricordano bene: è Fabio Cannavaro. Il centrale della nazionale, autore di uno dei tre gol del Real Madrid nella disfatta di ieri sera contro il Siviglia, non ha mai nascosto la sua disponibilità a tornare in Italia e alla Juve.

C'è un problema, però, serve il lasciapassare dell'amministratore delegato Jan Claude Blanc, che rientra oggi dalle ferie e che più volte in passato aveva detto di no a questa possibilità. Le amichevoli estive, però, hanno evidenziato la mancanza di un giocatore d'esperienza in quel reparto. Andrade è un buon difensore ma non conosce il campionato italiano, non è un leader e ha dimostrato di avere grosse pecche nel fare reparto.

A questo punto e a pochi giorni dall'avvio del campionato, Cannavaro è l'unico che può dare quella sicurezza che serve ad un reparto ancora in fase di costruzione. Il pallone d'oro ha un grande sponsor bianconero: il direttore sportivo Alessio Secco, che però deve fare i canti con il costo del cartellino e l'alto ingaggio del difensore italiano. E' per questo motivo che decisiva sarà la parola di Blanc, con il suo via libera (quello dellasquadra c'è già da tempo) inizierà la trattativa con il Real Madrid.

Le alternative a Cannavaro sono ormai note: Ivanovic del Lokomotiv Mosca, Zapata dell'Udinese, Manuel Da Costa del PSV, Fernando Meira dello Stoccarda. Questi giocatori o per l'alto prezzo o per la poca esperienza (se si esclude il capitano dello Stoccarda) non convincono completamente i vertici bianconeri, ecco perchè la decisione di rilanciare per riportare a Torino il capitano dell'Italia Fabio Cannavaro.

Intano,s econdo "The People" la Juventus potrebbe così approfittare delle frizioni tra l'Arsenal e Gilberto Silva per portare a Torino il forte centrocampista brasiliano. "La Juventus ha già offerto 4 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro), ma i bianconeri devono alzare l'offerta almeno a 6 milioni di sterline (9 milioni di euro) per convincere l'Arsenal a venderlo", scrive il domenicale britannico.

Intanto, prosegue il pressing del Sunderland su Giorgio Chiellini: 15 milioni di euro l'ultima offerta. Roy Keane vuole a tutti i costi il difensore livornese per la fascia sinistra .

Fonte: Realsoccer.it