00 30/10/2007 11:07
riflettiamo!
Ragazzi ragioniamo: il primo rigore non c'era e su questo sono daccordo con voi. Il secondo rigore c'era perchè Le Grottaglie trattiene Zalayeta. Il problema è che l'arbitro ha considerato il fallo di Buffon e quindi ha sbagliato a considerare l'autore del fallo ma involontariamente ha indovinato che era fallo.
Riguardo la simulazione, Zala dopo aver spostato la palla si è trovato Buffon che usciva (male peraltro perchè con i piedi avanti) e quindi si è dovuto buttare a lato per non farsi male e non fare male Buffon. Quindi in definitiva la simulazione non c'è, il rigore al 90% si ma per il fallo del difensore e non del portiere.
Poi se analizziamo l'intera partita, per vedere se la juve è stata danneggiata, consideriamo anche che nel primo tempo forse c'era fallo su Lavezzi in area, poi ce ne era un altro fuori area (quando il Pocho di tacco ha saltato i difensori) e su quest'ultimo sfido chiunque a dire il contrario.
Riepiologo: 1 rigore inesistente, un altro quasi certo ed uno (non dato al Napoli) probabile. Risultato: Napoli-Juve 2-1 (con un probabile rigore nel primo tempo).
Poi c'è da considerare, per parlare anche di calcio, il palo di Trezeguet, il gol quasi sbagliato da DelPiero, il gran golo di Gargano e le due esecuzioni di Domizzi che ha spiazzato Buffon. Infine la grande partita fatta dal Napoli, contro una grande del campionato e la vittoria cha mancava da 17 anni.

Chi non è daccordo, non ha visto la partita di sabato ma forse quella del Birra Moretti.