00 05/11/2007 17:11
A gennaio, tutti a Malta


Sarà un inizio 2008… maltese per la Juventus. Approfittando della pausa invernale del campionato, dal 6 al 12 gennaio la squadra di Ranieri sarà ospite dell’isola di Malta. Una settimana di allenamenti e un’amichevole (il giorno 9, contro La Valletta) in una terra da sempre molto vicina ai colori bianconeri.

L’accordo, firmato con la Renaissance Productions (società che opera nel settore dell’organizzazione eventi) è stato ufficializzato nel corso di una conferenza tenutasi presso lo Juventus Media Center di Vinovo e a cui hanno preso parte il direttore generale Jean-Claude Blanc e il direttore commerciale Marco Fassone. “Sarà un ritiro importante – ha sottolineato Blanc – perché permetterà di preparare la seconda parte della stagione, in un luogo con un clima piacevole e con strutture di qualità. Malta è bianconera, con oltre ventimila tifosi della Juventus e uno di Club più numerosi. Inoltre è un’isola che, come la Juve, ha una storia importante, ma allo stesso tempo è moderna e guarda al futuro”.

L’ufficializzazione dell’accordo è stato il coronamento di una trattativa che ha visto il team manager Gianluca Pessotto trascorrere alcuni giorni sull’isola per definire tutti i dettagli logistici. E a Malta l’attesa per la Juventus è già alle stelle, come confermato dal direttore di Renaissance Productions, Anton Tabone: “La notizia dell’arrivo della Juventus è stata accolta con grande entusiasmo e ci auguriamo che questa iniziativa non resti isolata, ma anzi sia la base di partenza per instaurare una partnership a lungo termine”.

fonte: juventus.com

l'anno scorso al milan ha portato bene andare a natale a malta, speriamo sia lo stesso per noi quest'anno [SM=g27828]