ci siamo trasferiti!!!! CLICCA QUI!!!



Ultima Partita
Juventus
23/12/2007
Siena
2-0
17^ giornata SERIE A

   UNISCITI ALLA COMMUNITY !!!!!!
 CLICCA QUI!

 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Capitano

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2007 12:24
28/01/2006 18:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alex, Juve a vita
28 01 2006
Grazia Neri
Nonostante le sirene inglesi, Alex Del Piero si legherà con tutta probabilità alla Juve oltre il 2008 fino al termine della carriera.

Il periodo di incertezza, alimentato dalle attenzioni dimostrategli da diversi club della Premiership inglese, sembra terminato. Alex è legato a doppio filo alla Juve, più che mai oggi che ne è divenuto il miglior cannoniere di sempre, ed il suo progetto è ora quello di giocare ancora per cinque anni in bianconero prolungando di tre stagioni l'attuale contratto, che scadrà nel 2008.

A farlo vacillare nei mesi scorsi, come detto, è stata l'Inghilterra, visto che Del Piero aveva sempre indivisuato nella Premiership il campionato ideale (per livello tecnico e prestigio) in cui chiudere la carriera. Il primo club a tentarlo fu il Tottenham, ma è stato l'altro club del nord di Londra, l'Arsenal, ad andare veramente ad un passo dall'ingaggiarlo, con Arsène Wenger che lo aveva messo in cima alla lista dei giocatori in grado di rispolverare il blasone dei Gunners.

Del Piero ci ha pensato parecchio, ma alla fine pare che le ragioni del cuore (bianconero) abbiano avuto la meglio: Alex allungherà di altre tre stagioni il contratto in essere, e giocherà dunque ancora per cinque stagioni nella Juve, con l'obiettivo naturale di divenire il giocatore di maggior successo della storia juventina, e di conseguenza ancor di più il giocatore simbolo del club in cui, con tutta probabilità, continuerà a lavorare anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo.

Del resto anche la Juve ha i suoi vantaggi a poter disporre di Alex ancora per diverso tempo: intanto sul piano tecnico, complice anche l'intelligente (anche se non sempre graditissimo...) utilizzo che ne fa Capello, Del Piero sembra realmente tornato il giocatore decisivo che era stato fino a qualche stagione fa, e il rapporto fra minuti giocati e gol segnati parla chiarissimo in questo senso (uno ogni 97 minuti).

Poi c'è un aspetto commerciale di non secondaria importanza, se è vero come è vero che in Oriente (e segnatamente in Giappone) l'immagine di Alex, e di conseguenza il merchandising Juve con il suo nome, frutta al club bianconero diversi milioni l'anno. Circostanza che ha fatto dichiarare al presidente Grande Stevens che "Del Piero è laq Juve e la Juve si identifica totalmente in Del Piero".


Ci spero tanto nel rinnovo di Ale..speriamo sia vero..

Fonte sports.it
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com