Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




ci siamo trasferiti!!!! CLICCA QUI!!!



Ultima Partita
Juventus
23/12/2007
Siena
2-0
17^ giornata SERIE A

   UNISCITI ALLA COMMUNITY !!!!!!
 CLICCA QUI!

 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Intercettazioni anche sul Milan!

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2006 14:18
Email Scheda Utente
Post: 5.652
Post: 3.585
Registrato il: 16/04/2005
Città: CANDELO
Età: 35
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
27/05/2006 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dal Corriere dello Sport online

Nel comunicato rossonero, un attacco indiretto alla Juventus
Ora il Milan denuncia
«Esisteva un sistema ma noi non ne facevamo parte e non lo utilizzavamo»
Dalla redazione
Alberto Polverosi
MILANO - Per il Milan il sistema-Moggi esisteva. Ed era così esclusivo e solido da
«non conoscere possibili contrasti» . Non solo: il Milan «non ha mai inteso utilizza­re, né mai ha utilizzato, quei sistemi, ma ha viceversa solo richiesto, talora con for­za, di essere trattato con giustizia ed equità» . E' la prima volta che la società rossonera parla dell'esistenza del sistema moggiano, lo denuncia e ne prende le di­stanze. Lo fa con un comunicato appar­so sul sito internet a commento della pub­blicazione, su due quotidiani milanesi, delle ultime intercettazioni telefoniche sullo scandalo del calcio.
Nella nota non appare mai il nome del­l'ex direttore generale della Juve, ma il Milan, il cui amministratore delegato Galliani è ancora presidente della Lega (particolare non trascurabile), ammette di essere a conoscenza (da ora o da qualche tempo, come si deduce dalle inter­cettazioni?) del modo in cui venivano gestiti gli ar­bitri da parte della cupola.
Questo è il testo del comu­nicato:
«L'A.C. Milan, in re­lazione ad alcune notizie apparse su vari quotidiani tra le giornate di ieri e di og­gi, intende precisare quanto segue.
1) Nessun incontro ha avuto luogo fra il suo amministratore delegato Adriano Gal­liani e l'ex arbitro Pierluigi Collina.
2) Il proprio amministratore delegato Adriano Galliani non ha mai intrattenuto conversazioni con i designatori arbitrali o con i dirigenti dell'A.I.A. o della C.A.N. aventi ad oggetto designazioni di assisten­ti o di arbitri.
3) Il dossier Paparesta è cosa del tutto estranea al ruolo del signor Paparesta qua­le arbitro, del signor Galliani quale am­ministratore delegato dell'A.C. Milan e del­lo stesso A.C. Milan. Come peraltro il si­gnor Paparesta ha già dichiarato, il si­gnor Galliani, a richiesta di quest'ultimo, si limitò a far trasmettere dalla sua segre­taria al dott. Letta un documento relativo ad attività connesse al Consorzio Asso Bio Diesel, del quale il Signor Paparesta era re­visore contabile.
4) Le conversazioni telefoniche riferite al Signor Leonardo Meani dimostrano con sempre maggiore incisività che il sistema organizzato da terzi, oltre che esclusivo, era di tale solidità da non conoscere possibili contrasti. Dimostrano inoltre che l'A.C. Milan non ha mai inteso utilizzare, né mai ha utilizzato, quei sistemi, ma ha vicever­sa solo richiesto, talora con forza, di esse­re trattato con giustizia ed equità». Due considerazioni. La prima al punto 3: se Paparesta ha sentito il bisogno di rivol­gersi al massimo dirigente di una squa­dra di calcio (nonchè presidente della Le­ga) che lui solitamente arbitra, per una segnalazione all'allora sottosegretario del Governo non ci fa una bella figura, ma con i tempi che corrono sembra un det­taglio, una bazzecola. La seconda al pun­to 4: fra le righe, vi si può leggere anche una risposta a Cannavaro che a Cover­ciano, il giorno prima, aveva detto: «Mi sembra strano che fra le telefonate inter­cettate non ci sia mai la voce di Galliani».

In mattinata, era stato l'avvocato Lean­dro Cantamessa a ribadire la posizione del Milan: «Non ci sono elementi partico­lari o nuovi rispetto a quanto già riferito nei giorni scorsi. Nella migliore delle ipo­tesi il coinvolgimento formale del Milan è frutto quanto meno di un equivoco. Dico formale, e lo sottolineo, per­chè dal punto di vista so­stanziale al Milan oggi niente può essere imputato. Io ancora mi domando per­chè il Milan sia stato for­malmente coinvolto. Ho vi­gilato mediaticamente, ma dopo un inizio aggressivo da parte di qualche giorna­le, c'è stato un brusco calo, neanche graduale. Credo che tra poco questa presen­za formale del Milan sparirà del tutto». C'è un punto nuovo, un cambio di direzione rispetto alla linea tracciata duramente da Berlusconi sulla nomina di Guido Rossi. L'ex capo del Governo aveva dichiarato che la sinistra stava mettendo le mani sul­lo sport e sul calcio italiano e che, al con­trario di quanto annunciato da Rossi, non c'è bisogno di riscrivere le regole, perchè le regole ci sono già, basta applicarle. Cantamessa ha detto: «Sono contento che il commissario sia Guido Rossi perchè, co­me anche Nicoletti, che è uno dei sub-com­missari, è un giurista da un lato, e un ga­rantista dall'altro, non un giustizialista. Questo mi dà prospettive di ragionevole se­renità. Perchè due giuristi non possono che valutare la questione per quella che è, e cioè niente dal punto di vista nè penalisti­co nè dell'Articolo 1».

Ieri, dopo la visita delle Finanza, il Mi­lan ha emesso un altro comunicato: «In relazione all'acquisizione di documenti operata dalla Guardia di Finanza su man­dato della Procura della Repubblica di To­rino, l'A.C. Milan comunica che si tratta di documentazione già acquisita nel febbraio 2004 dalla Procura di Roma e nell'aprile 2005 dalla Procura di Milano».
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com