Scritto da: stiffmeister339 06/07/2006 1.00
si e solo cn stiff@email.it me lo fa..cn gli altri vaa!!!
Ti posto 3 soluzioni x risolvere, provale una alla volta, vedi se và se no fai le altre:
SINTOMI
Quando cerchi di accedere a Messenger, ricevi il seguente messaggio di errore:
"Ci spiace, non è possibile accedere al servizio Messenger al momento. Riprova più tardi. 80004005"
Solo per abbonati MSN: La pagina dei dettagli del servizio nella pagina di supporto potrebbe mostrare il seguente errore:
"80004005. Ci spiace, non è possibile accedere al servizio Messenger al momento. Riprova più tardi."
CAUSE PROBABILI
Questo messaggio di errore è un messaggio di errore commune a diverse problematiche di connessione a Messenger.
SOLUZIONI POSSIBILI
1. Verifica che versione di Messenger stai utilizzando:
- In Messenger, clicca su "A proposito di Messenger" sul menù "Aiuto."
Secondo le informazioni che abbiamo ricevuto, stai utilizzando (VERSIONE SISTEMA OPERATIVO) . La versione di Messenger per la tua versione di Windows è (ULTIMA VERSIONE DI MESSENGER).
2. Se non stai utilizzando la versione più recente, installa Messenger seguendo queste istruzioni, altrimenti, vai al punto 3.
- Per installare Windows Live Messenger
a. Visita il seguente sito:
ideas.live.com
b. Sotto "Windows Live Messenger Beta," clicca su "Download."
c. Segui le istruzioni del wizard per completare l'installazione.
- Per installare MSN Messenger
a. Visita il seguente sito:
join.msn.com/messenger/overview
b. Clicca su "Sacrica ora."
c. Nella finestra di download, clicca su "Apri" o "Esegui" per avviare l'installazione.
d. Segui le istruzioni del wizard per completare l'installazione.
3. Rimuovi tutti i software aggiuntivi di terzi, come Smiley Central o Messenger Plus.
4. Cancella il file cache di tutti gli account che accedono a Messenger sul computer:
- Per MSN Messenger
a. Segui una di queste istruzioni:
-- Se il tuo computer utilizza Microsoft Windows o Windows XP, clicca su "Start," clicca "Esegui," digita "cmd", e poi clicca "OK."
-- Se il tuo computer utilizza Windows 98 o Windows Millenium Edition, clicca su "Avvio," clicca su "Esegui," digita "cmd", e poi clicca "OK."
b. Al prompt di commando, digita i seguenti comandi. Dopo ogni riga di comando, premi INVIO:
cd\
cd %appdata%\microsoft
cd "msn messenger"
del /s listcache.dat
5. - Per Windows Live Messenger
a. assicurati che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivato:
i. Clicca col tasto destro su "Start", e poi clicca su "Esplora" per aprire Esplora risorse.
ii. Sul menù "Strumenti", clicca su "Opzioni Cartella," e poi seleziona "Visualizza".
iii. Nella casella delle "Impostazioni Avanzate", seleziona "Visualizza cartelle e file nascosti" sotto "Cartelle e file nascosti".
iv. Clicca "OK" per chiudere la finestra.
b. Trova la seguente cartella, e poi cancella il contenuto della cartella:
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL PASSPORT NETWORK]
c. Trova la seguente cartella, e poi cancella enrambe le cartelle che questa cartella contiene:
C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE WINDOWS]\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\[IL TUO INDIRIZZO E-MAIL PASSPORT NETWORK]
6. Prova a ri-accedere a Messenger